Il reparto della stampa offset è in continua evoluzione ed i tecnici impiegati si mantengono costantemente aggiornati per seguire le ultime innovazioni ed offrire un prodotto che rispetti pienamente le esigenze dei clienti. Anche le macchine impiegate devono essere di ultima generazione, per un mercato esigente e complesso, che richiede prestazioni superiori e competitive.
Se la tua idea deve essere realizzata al meglio delle possibilità, ciò che ti occorre è necessariamente un gruppo di professionisti all’avanguardia, con un retroterra solido, in grado non solo di una stampa fisica di prima qualità, ma anche di aiutarti nella scelta delle soluzioni più adatte alle tue esigenze. Ecco dove puoi trovare una stampa offset packaging a Roma.
La stampa offset packaging a Roma si avvale di tecniche che in gergo si chiamano CTP, cioè computer to plate e che ricoprono tutto gli aspetti dell’opera, in particolare della traduzione di quanto rappresentato su schermo in un oggetto fisico realizzato.
In mani esperte la differenza fra la resa dell’immagine sul display e quella stampata deve essere minima. È fondamentale che siano soddisfare esigenze che si basano sull’incontro fra quanto desiderato dal cliente, sempre più preparato ed esigente e il pubblico, che deve essere colpito dal lavoro, dalla brillantezza e veridicità dei colori, ma soprattutto dalla durabilità.
Questo si ottiene con macchine avanzatissime, inchiostri e supporti eccellenti ed una lunga esperienza che permette di prevedere i problemi che si possono manifestare in corso di realizzazione.
La stampa offset è spesso riservata alla realizzazione di materiale commerciale e nel settore della pubblicità. Manifesti e locandine, opuscoli, brochure e pieghevoli sono gli elementi di punta. Accanto a questi troviamo, però anche la stampa di prodotti di pregio, come edizioni particolari, copie anastatiche di manoscritti antichi, che hanno bisogno di una cura particolare e spesso di processi di pulizia per essere resi al meglio.
Il lavoro parte da un assetto profondo che è quello artigianale, in cui la cura del dettaglio e la conoscenza delle tecniche si affiancano alla passione per il lavoro. Ogni passo viene valutato da tecnici esperti, che in base alle indicazioni della clientela stabiliscono i materiali, l’applicazione di pellicole protettive e le finiture di pregio.
Un’opera può essere completata con moltissimi passaggi di alto impatto visuale, ma non solo, perché ciò che conta è che il lavoro sia duraturo e stabile, senza perdite in brillantezza e sgradevoli sensazioni al tatto.
Con tecniche moderne come il Drip Off si possono nobilitare le stampe serigrafiche rendendo effetti di lucidità o opacità direttamente in fase di stampa, con una resa suggestiva ed unica.
Se sei in cerca di una stampa offset packaging a Roma di altissima qualità e hai bisogno solo del meglio che la tecnica moderna è in grado di offrire, ti trovi nel posto giusto. Contattaci direttamente sul sito. Ti risponderà un addetto specializzato per concordare un approntamento o per chiarire ogni tuo dubbio.
Potrai avere un preventivo gratuito e senza impegno per la tua stampa di pregio, sia per piccole che grandi tirature, con un continuo feedback sull’avanzamento dell’opera, con risultati di prima categoria.