La stampa digitale su tela canvas rappresenta una soluzione elegante ed economica per arredare la casa con gusto. Seleziona la tua foto preferita, scegli il formato ideale e rivolgiti a Area Digitale per una vera e propria riproduzione artistica dei tuoi ricordi più belli.
Cos’è la tela canvas?
Il significato di canvas in italiano è appunto tela. La tela canvas non è altro che un tessuto in cotone a diverse grammature adatto alla stampa digitale. Area digitale impiega anche un materiale misto cotone e poliestere, al fine di rendere ancor più brillanti i colori dei vostri quadri personalizzati. Se desiderate un prodotto che duri maggiormente nel tempo, il consiglio è di preferire un supporto di cotone al 100%. Se, invece, volete assicurarvi una stampa su tela dai colori brillanti, optate per il misto cotone-poliestere.
Stampa su tela personalizzata
Volete area digitale su tela la vostra immagine preferita o un college di foto? Non dovete far altro che inviarci il file del vostro scatto (consigliamo una risoluzione di 100 dpi) e decidere le dimensioni di stampa: 30×30, 50×50, 70×100, 150×100 etc. Presso Area digitale potete scegliere anche di abbinare un telaio in legno alla vostra opera d’arte personalizzata e realizzare, così, un prodotto davvero unico da appendere alla parete di casa o dell’ufficio.
Stampa digitale quadri in canvas
Il materiale della tela canvas, cotone o misto poliestere, è pre-rivestito per permettere ai pigmenti di colore di aderire meglio al supporto. La tecnica utilizzata per la realizzazione dei quadri canvas è la stampa digitale. I macchinari di ultima generazione di Area digitale, garantiscono qualità e durata ai massimi livelli a prezzi bassi, anche per tirature limitate. La stampa è permanente, tuttavia, l’esposizione diretta alla luce del sole e l’umidità sono nemici da evitare.
Quadri Trompe l’Oeil Se si desidera dare profondità ad un ambiente in particolare o riprodurre spazi luminosi, i quadri Trompe l’Oeil sono la soluzione ottimale. Il Trompe l’Oleil, infatti, è una tecnica antica utilizzata per valorizzare muri, mobili e serramenti, attraverso la riproduzione di paesaggi naturali e decorazioni grafiche dall’approccio naturalistico. La profondità e l’effetto tridimensionale del Trompe l’Oleil, conferiscono agli ambienti una prospettiva tutta nuova. Grazie alla stampa digitale sutela canvas, questa particolare tecnica, riadattata per supporti specifici, sta vivendo un nuovo risorgimento.