Siamo il tuo partner ideale per la stampa a caldo a Roma. Siamo anche specializzati nella stampa digitale in grande formato di materiale promozionale per aziende e attività commerciali.
La stampa a caldo che effettuiamo a Roma consiste nel pressare la parte da personalizzare con un punzone riscaldato, il calore fa virare il colore in una tonalità leggermente più scura e crea una leggera compressione del materiale nella parte pressata.
Gli effetti della stampa a caldo sono sensazionali. La stampa a caldo infatti è l’unico processo di stampa che apporta brillantezza ed effetti metallici senza mai perdere di lucentezza. Grazie a questa lavorazione è perciò possibile realizzare finiture di pregio metalliche come l’oro, l’argento e simili. Ma sono anche disponibili foil in un’ampia varietà di colori ed effetti quali marmo, la pelle, le venature di legno, l’effetto perlato, i motivi ripetuti, gli ologrammi, i pigmenti e le tinte tenui.
In ogni caso è possibile aggiungere finiture opache oppure lucide. Ciò avviene indipendentemente dal materiale su cui viene applicata la stampa a caldo: carta, cartone e perfino su plastica ed altri supporti. Tra le nostre lavorazioni potete trovare la stampa a caldo con formato massimo 70×100.
La stampa a caldo consente in cartotecnica di realizzare stampe con effetti metallizzati connotati da una eccezionale brillantezza, che dura nel tempo. I risultati della stampa a caldo sono molto vari: oltre ai colori metallizzati (oro, argento e simili), di cui dicevamo, e tinte pastello si possono ottenere anche effetti come il perlato, il marmo, le venature del legno, ecc.
Attraverso la nostra consulenza professionale sarai in grado di scegliere al meglio la formula ideale per veicolare la tua immagine aziendale.
Qualunque sia il tuo obiettivo di comunicazione, troverai la soluzione più efficace per distinguerti con il prodotto che meglio si adatta alle tue esigenze.
Grazie alla tecnologia “Durst Rho 700 presto“ possiamo stampare fino a 100mq l’ora su ogni tipo di materiale fino a uno spessore di 7 cm. Siamo gli unici su Roma a possedere una macchina con tali caratteristiche.
Tra i supporti flessibili abbiamo
Tra i materiali rigidi abbiamo
Oltre ai materiali più comuni, è possibile stampare su supporti più insoliti ma decisamente d’effetto come: legno, vetro, specchio, alluminio, carta da parati, feltro e tessuti di vario genere come lino e cotone.
Questi supporti sono solitamente utilizzati per personalizzare ambienti interni e complementi d’arredo.